Mobile Marketing

Ecco come integriamo il mobile nelle strategie di marketing digitale:

Comprendiamo il ruolo del mobile per il tuo business
Il mobile ha creato nuovi “touch point” nel percorso di acquisto del consumatore e offre, oggi, grandissime opportunità per le aziende di raggiungere obiettivi di business. L’analisi dei dati ci aiuta a comprendere il volume di traffico proveniente da dispositivi mobili e analizzare quindi le modalità di interazione degli utenti con i contenuti del sito web.

Pensiamo al Mobile come il “primo schermo”
Smartphone e tablet sono sempre più centrali nelle nostre vite fino a diventare il nuovo telecomando e le persone, per scelta, ne fanno il “primo schermo”. Le strategie di marketing e comunicazione non possono più ignorare questo particolare. Non ha infatti più senso sviluppare una strategia mobile semplicemente duplicando quanto progettato per altri canali o, peggio ancora, pensando di soddisfare gli stessi bisogni degli utenti di computer desktop. Il mobile necessita di una progettualità dedicata.

Integriamo i punti di contatto con i clienti tramite mobile
Il mobile non è “un altro” mezzo pubblicitario. In ottica multi-canale ha un ruolo fondamentale sia perché attiva altri mezzi di comunicazione, sia perché rappresenta un momento di contatto privilegiato lungo il percorso dell’utente. Considerare lo smartphone come punto di partenza per queste interazioni significa essere in una buona posizione per sfruttare, in modo virtuoso, le sinergie tra online e offline e viceversa.

Utilizziamo il mobile per personalizzare le esperienze
È fondamentale imparare da ciò che il consumatore si aspetta quando interagisce da uno smartphone o un tablet. Gli si deve garantire un altissimo livello di esperienza con il brand che di certo aumenta l’efficacia delle interazioni. Pertanto, è fondamentale lavorare sulla user experience e personalizzare il messaggio.

La nostra strategia mobile

ESSERCI

Essere presenti nei diversi punti del percorso del cliente è indispensabile per farsi trovare pronti a soddisfare bisogni ed esigenze degli utenti. Esserci è l’unico modo per catturare l’attenzione e le preferenze delle persone.

ESSERE UTILI

Essere rilevanti per le esigenze dei consumatori e mettere in contatto le persone con i contenuti che stanno cercando. Poter sviluppare contenuti personalizzati equivale a garantire la migliore esperienza di contatto con il brand.

ESSERE VELOCI

Gli utenti da mobile vogliono conoscere, visitare e fare acquisti in modo rapido, veloce ed efficace. L’esperienza da mobile deve essere progettata per essere più immediata, per raggiungere l’utente nel momento opportuno.

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