Sms marketing, come creare una campagna realmente efficace
A dispetto delle più diffuse credenze e opinioni, le campagne di sms marketing sono molto più di meri invii di brevi messaggi di testo ai numeri di telefono dei propri clienti. Almeno per chi vuole fare sul serio e cerca un reale ritorno sull'investimento...
Content strategy, come usare le metriche dei dati per ottimizzarla
La content strategy ha un ruolo fondamentale nell’ottica del content marketing, ossia la tecnica di marketing per cui un’azienda offre informazioni e contenuti di valore ai clienti. La strategy ha a che fare con la ricerca, la pianificazione, la previsione del ciclo...
Chatbot, tutti vogliono chiacchierare
Dopo il successo di chatbot come Siri e di Cortana, è ormai indiscussa la popolarità e la familiarità che gli utenti hanno acquisito nell'interagire con gli assistenti virtuali. Utilizzati dalle aziende per fornire supporto, assistenza o per procacciare occasioni di...
Gli RCS di Google, la sfida alle app di messaggistica
Fra Messenger, Whatsapp e iMessage si potrebbe dire che Facebook e Apple detengono quasi il monopolio dei programmi di messaggistica istantanea (ovviamente tenuto conto del numero di utenti per ogni singola app - utenti della Cina a parte). Google, il colosso di...
Mobile World Congress 2017, i nuovi chatbots presentati
Da poco più di una settimana si è concluso il Mobile World Congress, la fiera annuale dedicata al mondo del mobile e della comunicazione digitale “tascabile” organizzata dalla GSMA (organizzazione internazionale che rappresenta gli interessi degli operatori telefonici...
Sito responsive, mobile friendly e web app, quali sono le differenze?
La comunicazione è diventata mobile; è un mantra ormai ripetuto fino allo sfinimento, ci sono studi, ricerche, indagini e ovunque sul web si leggono affermazioni simili. Il sempre più diffuso e massivo utilizzo degli smartphone, rende necessario a chi è presente in...