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Offrire un’area Wi-Fi gratuita nel proprio punto vendita è una strategia vincente di marketing. Perché? Senza perdersi in lunghi e pomposi preamboli, è meglio passare subito ai punti essenziali.

  1. Tutti, ma tutti-tutti-tutti, ormai usano lo smartphone e sono perennemente connessi. Ovviamente l’uso dello smartphone non viene sospeso nel momento in cui l’utente si trova di passaggio nel negozio, quindi meglio offrire un servizio che soddisfi le sue esigenze.
  2. L’essere sempre connessi è un imperativo a cui nessuno si sottrae. Dare la certezza ai clienti che non hanno possibilità di connettersi, perché hanno finito il credito o i dati oppure per assenza di segnale, che nel punto vendita potranno tornare “online”, rende più allettante il negozio.
  3. Aumenta il tempo di permanenza nello store. Direttamente collegato ai punti precedenti. Infatti, quale esercente non vorrebbe che un cliente prolunghi il suo “giretto” nel punto vendita? Offrendo l’area wi-fi gratuita, di sicuro ci sarà un scusa in più per restare nel negozio e, magari, fare un acquisto che non aveva programmato.
  4. Il cliente è più soddisfatto. Meglio chiarire, se un utente non trova il wi-fi gratuito in un negozio, non valuta quell’attività negativamente. Se, invece, ha la possibilità di collegarsi a un’area wi-fi free, avrà sicuramente un’opinione, e quindi un ricordo, positivo di quello store.
  5. È molto difficile che un cliente acquisti un prodotto senza prima aver fatto delle ricerche e dei confronti online. L’area wi-fi gratuita nel negozio, aiuta a far sentire il cliente a proprio agio, sicuro dell’acquisto che farà (perché frutto di una decisione ponderata) e, di conseguenza, soddisfatto e senza dubbi. Il risultato è un ritorno assicurato di quel cliente nello store fino alla sua fidelizzazione.
  6. Aiuta a profilare e a conoscere i propri clienti. Questi saranno più propensi a lasciare i propri dati o altre informazioni come le preferenze d’acquisto.
  7. Utilizzando i servizi disponibili con il geofencing, si possono inoltrare delle comunicazioni costruite ad hoc su quel cliente non appena effettua l’accesso al wi-fi dello store. Il vantaggio? Dire nel momento giusto il messaggio giusto al cliente giusto aumenta le possibilità d’acquisto.

Meglio seguire le strategie dei grandi marchi, tutti nei loro store offrono un servizio del genere. Visti anche i vantaggi possibili con una scelta di marketing simile, perché aspettare? Vorresti provare le opportunità disponibili con l’utilizzo di una strategia di wi-fi marketing? Chiedici una demo gratuita.