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We Are Social, agenzia di marketing, presenta annualmente una ricerca sullo scenario digitale mondiale e queste ultimissime rilevazioni palesano un dato che è diventato innegabile al giorno d’oggi: il mobile è diventato un’estensione naturale delle braccia. L’utilizzo dei dispositivi mobile per aggiornare i propri profili social, per controllare la mail, per le interazioni sociali o per controllare dati in real time cresce esponenzialmente di anno in anno. Si aprono, quindi, degli scenari di interazione fra il brand e l’utente grazie alle nuove possibilità offerte da un uso strategico del mobile marketing.

L’uso di internet da mobile è quotidiano e quotidiane diventano le occasioni per l’azienda di entrare in contatto con il consumatore. Ogni momento di questa relazione può diventare un prezioso contributo per conoscere il cliente e capire le sue preferenze. Il brand può così anticipare le esigenze dell’utente, puntando su quelle leve che sono di sicuro interesse del consumatore, così da beneficiare dei vantaggi di usare una tecnica di pull marketing: offrire contenuti di valore e nelle tempistiche migliori per creare engagement. I dati reperibili tramite delle attente campagne di mobile marketing permettono di creare dei messaggi altamente personalizzati, in grado di incrementare il rapporto di fiducia fra brand e cliente. Di conseguenza, cresce l’indice di coinvolgimento e di entusiasmo da parte del consumatore che, riconoscendo l’attenzione e la cura dedicategli dall’azienda, rinforza la sua fedeltà al marchio nel corso degli anni.

EMarketer, azienda esperta in ricerca e analisi sul mondo del digitale, ha rilevato che ben oltre il 50% delle aziende nel 2017 incrementeranno i loro investimenti in programmi di fedeltà. Sebbene le imprese siano a conoscenza che l’impiego strategico dei dati raccolti nel corso della relazione con un cliente riesce a rendere le campagne comunicative più performanti, non tutte sono pronte ad accogliere questa potente fonte di cambiamento e di innovazione. Se tu vuoi entrare nel futuro della comunicazione, chiedici una demo gratuita.